Finalmente si parte per Parigi,  ci vado tutti gli anni è vero, ma ogni volta è sempre entusiasmante.
Arrivata in aeroporto  subito i primi disagi….non si sa quando si parte perchè ci sono problemi all’aeroporto di Parigi….perfetto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dopo un pò di ritardo, nemmeno eccessivo, ci imbarcano e viaaaaaaaa!!!!!!!!!!
 Hotel raggiungibile molto facilmente perchè Parigi ha una rete di metropolitane che collega tutta la città perfettamente.
Deposito bagagli, qualche cosa sotto i denti…..e via in fiera…..

Ho passato il pomeriggio a dare una prima occhiata. All’inizio del Salone, prima di entrare nell’area commerciale ci sono tutte le esposizioni e meritano uno sguardo…
Per esempio questa artista tessile Sophie Touret , che gioca con i fili ,cattura la loro leggerezza, crea dei piccoli universi immaginari, un pò folli ma veramente belli!

un’altra artista tessile particolare ZinaMarie Katz , il suo lavoro è interessante perchè fa vedere il rovescio della trama, esibisce i fili disorganizzati, i nodi…

un altra artista tessile Cécile Dachary, la sua tecnica è il classico uncinetto ma il modo di esplorare è innovativo e ne fa un mezzo di espressione
Decisamente particolare questo lavoro fatto con il crine di cavallo, è veramente impressionante!

                                         altro lavoro veramente particolare fatto con l’uncinetto!!

lavori incredibili in punta d’ago, è dipingere con l’ago in 3D,, questo tipo di ricamo risale alla cerazione dell’impero Moghol in India .

                     

                                alcuni Kimono di bambini , ogni kimono racconta una storia che arriva da                                             Yamagata la terra natale dell’artista Kazuko Nakano
Molti lavori non si potevano fotografare o per motivi di troppo buio all’interno o perchè c’era il divieto…..i pezzi creati da Catherine Bihl sono spettacolari , ispirati al lontano oriente , miniature in rilievo in un dedalo di dettagli, palazzi posati sul sole, case in cascata arroccate sulle colline, peccato il buio che non permetteva belle foto!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *