Journal Gratitude
Parliamo di gratitudine, e Novembre è il mese dedicato alla Gratitudine.
La gratitudine, è ormai scientificamente provato, praticata regolarmente riduce lo stress, migliora l’umore e le relazioni interpersonali, e dunque perchè non praticarla…
E’ uno strumento per la crescita personale, aiuta a sviluppare una mentalità positiva, ad apprezzare la vita, a superare meglio le difficoltà.
Io e Barbara Vaccari, sempre con il nostro brand OGGI:IO, abbiamo pensato di arricchirlo oltre alle carte, con il Journal Gratitude.
E’ un contenitore di emozioni e pensieri senza limiti, dove ognuno si sentirà libero di esprimersi come più desidera, sono pagine dipinte ad acquerello intuitivamente, arricchite con timbri, disegni, stoffa, ricami, rendendo questo journal assolutamente unico, non ce ne sono due uguali, e le pagine sono li per essere riempite di pensieri positivi.
Abbiamo usato una carta di alta qualità, con una grammatura resistente ai vari passaggi che avremmo fatto.
Acqua e colore si mescolano e creano movimenti armoniosi che il pennello evidenzia, i fili si intrecciano punto dopo punto, i timbri donano forme, taschine in tessuto appaiono in qualche pagina, tutto è fatto con attenzione e passione, e ogni journal è unico e diverso.
Lo puoi personalizzare, aggiungendo particolari che sono solo tuoi, puoi scrivere la piccola o grande vittoria di quel giorno, o di una persona che è stata gentile con te..non è così scontato ..
O forse un’esperienza da cui hai tratto una lezione, o un talento o un’abilità che tu hai e che aumenta la tua autostima, oppure esprimere gratitudine per un evento futuro che aumenta il tuo ottimismo.
Questi sono tutti suggerimenti per creare un’abitudine che rieduca il cervello a rimanere nel positivo, anche se la vita ci pone delle sfide.
Il Journal Gratitude non deve essere perfetto, ma deve essere solo tuo, fatto con cuore e passione, per rimanere in connessione con il proprio sè.
Per qualsiasi informazione scrivi a
marta@emozioniinpatchwork.com