Quest’anno è già cominciato con tanti progetti e collaborazioni.
Il primo progetto è il percorso MagicBox di cui ho ampiamente parlato sui social.
Costruire un cubo magico, con 12 facce lavorate sia con la tecnica del patchwork, che con altri materiali.
MAGIC BOX
perché creare un cubo?
Secondo la simbologia geometrica la solidificazione del mondo può essere rappresentata come un passaggio dalla sfera al cubo.
La sfera è la forma più universale, la sua rotazione è sempre intorno al proprio centro, il cubo è la forma più immobile, è il solido, la stabilità.
E nelle varie religioni e tradizioni la forma cubica corrisponde all’ultima Sefiroth della Cabala, che è il fondamento, al chakra muladhara , il chakra della base, alla Terra in correlazione con il Cielo…
Non mi dilungo nel parlare del cubo di Metatron che fa parte della geometria sacra ed è un argomento molto ampio e profondo.
Metatron è l’Arcangelo responsabile della vita, e in questa simbologia ci sono pensieri e significati potentissimi.
Dunque questo progetto non è solo “costruire un cubo” ma è entrare in sintonia con un’energia di forza e stabilità, di alchimia e trasformazione.
Usare le tecniche del patchwork ma stare nella forma, nel colore, nel significato e non pensare “ ma questa tecnica la conosco, non mi interessa” … si può sempre imparare e migliorare
Lavoreremo su tutte le facce del cubo, saranno più incontri e più tecniche, materiali conosciuti come i tessuti, ma anche scoperte di nuovi materiali.
Sarà sia on line che in presenza, dipende se si crea un gruppo io mi sposto, altrimenti on line.
C’è la possibilità di creare gli ultimi lati del box con un weekend lungo in agriturismo, l’idea è piaciuta e vediamo la fattibilità.
Si lavora su misure da cm 20×20 di conseguenza fattibile come dimensione e piacevole come lavoro.
C’è ancora la possibilità di iscriversi sia come gruppi che come singoli.
scrivetemi per qualsiasi informazione.
marta@emozioniinpatchwork.com