Questa settimana continuo a parlare del colore turchese.


Visto il momento particolare che stiamo vivendo , rimanere in questo colore, cosi vivo ed energetico fa bene al nostro cuore, e ai nostri occhi.

Come già ve ne ho parlato qui ,il turchese rappresenta il Centro Ananda-Khanda, è il cuore creativo, è legato al leggendario mondo sommerso Atlantideo.

Rappresenta l’immensità del mare, i delfini che saltano felici, dandoci questa immagine di libertà e intelligenza, di quel sentimento pulito e puro.

E’ un colore che porta a essere flessibili, a piegarsi agli eventi ma non a spezzarsi, ad adeguarsi ai cambiamenti in tempi brevi,  lavora molto a livello emozionale portando più attenzione alle proprie intuizioni.

Lascia andare le paure, gli amori sbagliati, e lascia uscire quell’energia creativa che è dentro…

Se ami il colore turchese probabilmente ami comunicare attraverso l’arte, o comunque tutte le forme di espressione creativa, anche cucinare è un’espressione di arte…
Tendenzialmente sei un ottimista, a volte un po’ tipo “spensierata fanciullezza”, magari sei insegnante in una scuola materna o in una scuola primaria…o ami scrivere…

Questo è un Omamori, fatto con il tessuto turchese.


Che cos’è un Omamori?

E’ un tipico amuleto giapponese ed è dedicato alla protezione di molti aspetti della vita, fa parte delle loro tradizioni popolari.

In oriente l’omamori è usato come protezione,  praticamente per tutto, per la donna in dolce attesa, per la buona fortuna, per trovare l’anima gemella, per passare un esame…

Io li realizzo basandomi sulle mie conoscenze come terapista del colore e inserisco all’interno di questi sacchettini, fatti con tessuto giapponese, una frase di buon auspicio legata al significato e all’energia di quel determinato colore.

Ecco come questi preziosi sacchettini  possono portare a riflettere su quel colore, su quella energia, e sul perchè in quel momento della vita, hai scelto proprio quel particolare Omamori.

Li ho fatti di tutti i colori, e ognuno ha il suo significato, e contribuisce a portare un pensiero di chiarezza, di riflessione…

Ti piace ? si possono acquistare negli eventi ai quali partecipo oppure contattandomi.



Questo invece è un segnalibro che ho fatto con la tecnica del 
free-motion, usando il tessuto e  rimanendo nel colore turchese, 
Ho creato delle montagne per significare ciò che devo superare per entrare più nel profondo, nel profondo del cuore per ascoltare …
e il sole illumina il mio cammino…

 BeYourSelf!!!
Spazioallacreatività!!!
Follow me su FB e IG iscriviti sul mio canale YouTube

#martaanzolla #emozioniinpatchwork #creativitàemozionale #patchworkemozionale #emozionicolorate



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *