MixedArt Journal SFIDA CARD 2020 seconda settimana
Ho lanciato una sfida la settimana scorsa ma ho notato che non ci sono state molte adesioni.
Mi sono chiesta come mai, è una cosa semplice, divertente, occupa tempo, ma non troppo, puoi farlo quando vuoi, è un momento di introspezione … ma… probabilmente è proprio questo che frena.
Mettersi alla prova, stare con sè stessi, trovare un modo per esprimere ciò che ho dentro anche solo con una parola, o un’immagine…è faticoso, non ne ho voglia, ho paura, e se poi viene brutto, magari un pasticcio e non mi piace…
Può succedere? si certo, ma dov’è il problema? prova, nessuno ti giudica, solo tu, questo è uno stress negativo e non ti fa bene.
Smettila di giudicarti, rilassa le spalle, il collo, respira, lascia andare tutti i mille pensieri, sorridi…
Prendi la card che ti ho consigliato di acquistare, i colori, e segui le ispirazioni giornaliere, fallo per te, ti sentirai meglio, è un esercizio di consapevolezza, e ti fa crescere non solo perchè non hai più paura del foglio bianco, ma perchè prendi fiducia in ciò che fai.
Lasciati andare nello spirito del gioco e della libertà di esprimerti.
Queste sono le card che ho fatto questa settimana, ho deciso e scelto serenamente e liberamente, con gioia e divertimento… perchè voglio vedere cosa riesco a fare, è una sfida, è la sfida del fare.
Prova anche tu, usa quello che hai, usa la fantasia, sperimenta.
TEMA della seconda settimana
Forme e segni, puoi creare il fondo della card con i colori, oppure usare il gesso, o lasciare il fondo così com’è e sopra realizzare il tema della settimana a tuo piacere o seguendo le ispirazioni giornaliere
Ispirazioni giornaliere
Metti la musica, una candela profumata o un olio essenziale nella lampada per aromi, per 15 minuti lascia fuori i pensieri… e inizia
Martedì : che forma hanno le nuvole? sii fantasiosa disegna, colora, fai un collage
Mercoledì : crea con i segni, usa solo le linee, riempi tutta la card, o una parte, usale in diagonale, orizzontale, verticale, stai nella linea
Giovedì : dai una forma alle lettere, allunga, stringi, allarga usa una sola lettera o più di una, ma dagli una forma.
Venerdì : lascia andare la mano sulla card e fai dei segni con un pennarello, o con la matita, o con un pennello, non forzare…
Sabato : se hai i pigmenti, spruzza con l’acqua la scheda e fai cadere un po’ di polvere, poco, e guarda la forma che appare, contornala con un pennarello o lasciala così se ti piace, se non hai il pigmento, usa la miscela del caffè o le foglioline di tè.
Domenica : usa i segni che più ti piacciono, punti, linee, curve…
Lunedì : crea 10 quadrati da 1″ ( cm 2,5) , colora in modi diversi, e incolla tutti e 10 sulla card
Sto preparando alcuni corsi di MixedArt Journaling, li troverai fra poco sul mio sito www.emozioniinpatchwork.com
#mixedartJournaling #mixed #mixedconsapevole #emozioniinpatchwork