MARTEDI’ : RISATA
In questi appuntamenti del martedì ti ho dato molti suggerimenti per iniziare a prenderti cura di te…lo stai facendo?
La carta di oggi, in linea con il nostro percorso, è molto bella e significativa: RISATA
Ci dimentichiamo di ridere, siamo troppo impegnati a vivere correndo a destra e a sinistra, ci dimentichiamo che la vita può essere divertente magari proprio in un momento più critico.
Ritrovare la gioia di vivere: cosa ti fa divertire? te lo sei chiesto?
Magari andare in bicicletta su una stradina di campagna, ridendo di tutto e di niente, o metterti a giocare “alla settimana” su un piede solo…quante risate... o giocare a Monopoli? si è un po’ “antico” ma che ridere…essere fra amiche e bevendo un caffè semplicemente ridere perchè è bello stare insieme…o ridere perchè il tuo “Lui” ti fa ridere sollevandoti il morale o ridere felici di quel particolare momento…
Tantissimi sono i perchè è bello farsi una risata, che oltre tutto massaggia il diaframma, lo sai che esiste lo yoga della risata? e che viene anche usato a fini terapeutici: ci sono molti esercizi che vengono fatti per indurre la risata e da lì la risata diventa gioiosa, il corpo non distingue da una risata reale e da una indotta e di conseguenza si ottengono gli stessi benefici sia a livello fisico che psicologico.
e quanti sono i detti legati alla risata …una volta le nonne dicevano “ridere fa buon sangue” oppure “ridere è la miglior medicina”
E se non ti è possibile frequentare un centro dove fanno lo
“Yoga della risata”, prova a ridere di più, prenditi 5 minuti e ridi, ti sembrerà strano, ma fallo e vedrai che il ridere ti diventerà facile,il corpo respira meglio e il respiro sarà migliore.
E adesso che ti ho fatto ridere, prendi il tuo journal e mentre ancora sorridi divertiti sulla tua pagina.
il video tutorial lo trovi QUI
BeYourSelf!!!
Spazio alla creatività!!!
Follow me su IG e FB e iscriviti al mio canale YouTube pr rimanere aggiornata.
#martaanzolla #mixedmediaconsapevole #emozioniinpatchwork