“MARTSWAP”
come ho scritto oggi su FB ho pensato di creare uno swap di cartoline tessili.
All’estero vanno molto questi scambi, e si paga una piccola quota come impegno, da noi sono meno conosciuti.
E’ molto bello, stimolante, mette in moto la fantasia, ci si diverte e si ricevono tanti piccoli capolavori. NON è difficile, sfidate voi stesse PROVATE!
l’iscrizione è gratuita ma ci si impegna!
Questo è il primo, in primavera ce ne sarà un’altro.
Passate parola, coinvolgete amici, più siamo e meglio è, pubblicherò le foto e userò anche i vari social creando un hastag.
in che cosa consiste : nello scambio di cartoline tessili, in questo caso solo cartoline create con tessuto, pizzi,fili, piccoli particolari all’uncinetto, ricami……ma non collage di carta.
per favore leggete bene prima di impegnarvi, perchè è giusto rispettare le persone e le regole.
si lavorerà su un supporto di materiale relativamente rigido, non cartoncino, per esempio flieselina freudenmberg, o “fast fuse” o prodotti similari, anche quella flieselina che si usa per i colli delle camice, o flieseline semirigide che potete trovare facilmente.
su questo supporto si applicheranno pezzetti di tessuto, fili, e quanto può suggerire la fantasia, rispettando il tema che verrà dato, potrete usare la macchina da cucire, come invece cucire a mano, meglio non usare colla a caldo.
Il retro dovrà essere fatto con un tessuto di cotone neutro e avrà il classico segno della cartolina e dovrà essere compilato esattamente con nome e cognome, indirizzo e due parole di saluto alla vostra amica di swap, la cartolina andrà poi inserita in una busta e spedita.
Il davanti viene lavorato direttamente sulla flieselina, quando si è terminato il lavoro si fissa il retro tenendolo fermo con una cucitura zig zag tutto intorno.
Farò un piccolo video (fine di luglio) per farvi vedere come si fa, e terrò corsi a Monza e a Scorzè in agosto.
-le cartoline da fare saranno 3 di cm 10×15
-le persone a cui spedire saranno 3 diverse (1 cartolina x ogni persona)
-si riceverà dalle 3 persone a cui è stato spedito
provvederò io a fare gli abbinamenti e a comunicarli.
il tema sarà “ISPIRAZIONI”
– ci si iscrive e solo dopo essersi iscritti con
- nome,cognome
- indirizzo postale
e quindi essersi impegnati, si riceveranno gli abbinamenti.
Le cartoline possono essere fatte già dal momento dell’iscrizione, non occorre aspettare i nomi, potete preparare una serie o diverse, come volete,
TERMINE ISCRIZIONI IL 28 AGOSTO
ABBINAMENTI ENTRO IL 31 AGOSTO
SPEDIZIONE TASSATIVAMENTE ENTRO IL 12 SETTEMBRE
iscrivetevi inviandomi una mail con i dati a:
martaanzolla@gmail.com
per qualsiasi informazione sono su FB o via mail
Che bella iniziativa Marta, mi spiace ma non riesco in quei tempi però in primavera ci penso bene mandami un messaggio quando fai il video che sono curiosa di vedere come si fa. Buon weekend vero
Che bella iniziativa Marta, mi spiace ma non riesco in quei tempi però in primavera ci penso bene mandami un messaggio quando fai il video che sono curiosa di vedere come si fa. Buon weekend vero
bellissima idea e, soprattutto per me, una occasione per mettermi in gioco ed imparare una nuova tecnica! Corro subito ad iscrivermi…a presto
baci e fusa
Paty
Idea stupenda!
Se entro la fine del mese riesco a finire alcuni lavori in corso…. partecipa e ti mando la mail… Grazie Marta!
ma che idea carina, lo dico subito ad un'amica che adora questo tipo di lavori 🙂 un abbraccio!