TORINO Sacra Sindone e città magica
Ci siamo regalati Roberto ed io, una giornata a Torino per vedere la Sacra Sindone, con tanto di prenotazione, entrata privilegiata, senza code.
Il percorso per arrivare al Duomo è piuttosto lungo, si attraversano i Giardini Reali e poi si entra in una struttura coperta con alle pareti una serie di foto e spiegazioni dei vari Santi, molto interessante.
c’è sempre personale ai lati per ogni evenienza, molto controllo, la gente non fa confusione, si procede serenamente, fino ad arrivare alla preparazione della visione con la spiegazione su uno schermo gigante , dei dettagli del sudario.
Dopodiché si entra nella Cattedrale e un Padre legge alcune parole, si sta qualche attimo in silenzio e poi si esce.
L’unica cosa che proprio mi ha fatto innervosire sono i giapponesi che avranno fatto migliaia di foto senza nessun rispetto, del resto c’è scritto di non fare flash…ma si fa finta di nulla….
Poi ci siamo divertiti a girare per Torino senza meta precisa, mangiare in un ristorantino..lì non ho nemmeno fatto le foto!!!! mangiavo….
ma qualche bella immagine l’ho scattata..
queste foto sono della Grande Madre, una delle chiese più importanti di Torino, e a livello esoterico sorge nella parte “bianca” della città dove scorre un’energia positiva, sembra che la statua che regge il calice, la Fede, guardi in un ipotetico punto della città, in cui potrebbe essere stato nascosto il Sacro Graal, mentre l’altra statua, la Religione, regge la croce.
e’ una chiesa molto particolare, con orientazioni cosmiche.
la mia Torino è davvero molto bella, ogni tanto io mi concedo un giorno da turista per guardarla ogni volta con occhi diversi.
Barbara